Español Español Portugeus Seguci su: Twitter Seguci su: Twitter

☎ +39 081 0118520


MISSIONARI ITALIANI. Nell’anno 2004 nasce anche la Fundacion Gotas de Amor nella città di J.J.Castelli con il progetto “Casa Bethel”. Inizialmente voleva essere solo una mensa (comedor) per i poveri ma ben presto casa Bethel diventa una centro di accoglienza per bambini abbandonati, maltrattati, violentati e abusati, che il Tribunale dei minori ci affida. Naturalmente dietro tutto ciò c’è un disegno divino e un cuore umano, quello del Pastore Vincenzo Ciano e della sua famiglia che già negli anni 90 predicava l’evangelo in questa terra e dal 2004 si trasferiscono definitivamente a J.J. Castelli per dedicarsi completamente alla vita di questi bambini. "Gocce d'Amore Italia" | Clicca qui |

Il Chaco

  NORD EST CHACO ARGENTINA

La provincia del Chaco è un territorio situato al nord del paese e appartiene alla Pianura Platense. Il suo capoluogo è Resistencia e dista da Buenos Aires di 1.020 km. Ivi abitano 480.000 abitanti. Conosciuta con il soprannome di “la città delle sculture”, per via della grande quantità di opere d’arte seminate per le strade e le piazze della città, tutte in legno, bronzo e marmo combinate con i bellissimi murali di rinomati artisti. Chaco possiede due grandi regioni ben diverse: quella orientale, umida e di terre basse e quella occidentale, dai terreni salnitrosi e la vegetazione xerofila.

IL CHACO è una destinazione turistica quasi vergine, seminata di lagune, pantani e potenti fiumi ed offre l'ambito ideale per godere della natura e scoprire specie d’animali autoctoni in pericolo d’estinzione. Si possono realizzare fantastiche spedizioni a siti d’ammagliante bellezza naturale come il rinomato Impenetrable, uno dei monti più lussureggianti (particolare già noto da suo nome), una delle zone più vergini del paese. Altri siti che meritano la pena visitare sono El campo del Cielo, un’estensione seminata di meteoriti di oltre 6000 anni d’antichità, La isla del Cerrito, in cui si possono praticare attività all'aria libera o Il parco nazionale Chaco, culla dell'avventura e vitalità della natura allo stato puro. D’altra parte, la cultura aborigene dei Wichis, Mocovíes e Tobas permane nel tempo e vive in piccole riserve nelle quali si possono apprezzare i bei pezzi d’artigianato fatti con materie prime e con tecniche che datano da centinaia d’anni fa. La pregiata combinazione di natura imponente e ricchezza culturale antica, rende questa provincia in un’attraente destinazione turistica da non perdere.

RECONQUISTA: Grande centro Agropecunario della provincia del Chaco. Resistencia Capitale della provincia del Chaco fondata nel 1750 dai Gesuiti. Fu abbandonata dopo l’espulsione della Compagnia di Gesù. Rinacque ad un secolo di distanza grazie agli immigrati friulani seguiti da tedeschi e polacchi. E’ situata strategicamente all’incrocio tra Salta, Santa Fè, Formosa, Assuncion, Carrientes e Missiones. Città dagli edifici bassi ed architettura moderna, ha la fama di un vero e proprio museo all’aria aperta, strade e piazze dono decorate con sculture di artisti famosi.
Prelevato da: http://www.infoargentina.net

I NUOVI MISSIONARI ITALIANI
Nell’anno 2004 nasce anche la Fundacion Gotas de Amor nella città di J.J.Castelli con il progetto “Casa Bethel”. Inizialmente voleva essere solo una mensa (comedor) per i poveri ma ben presto casa Bethel diventa una centro di accoglienza per bambini abbandonati, maltrattati, violentati e abusati, che il Tribunale dei minori ci affida. Naturalmente dietro tutto ciò c’è un disegno divino e un cuore umano, quello del Pastore Vincenzo Ciano e della sua famiglia che già negli anni 90 predicava l’evangelo in questa terra e dal 2004 si trasferiscono definitivamente a J.J. Castelli per dedicarsi completamente alla vita di questi bambini.

Prelevato dal Sito "Gocce d'Amore Italia"